Martedì 23 gennaio alle 18:30 si terrà l’incontro gratuito ‘I vantaggi del bilinguismo in età infantile’.
Apprendere una seconda lingua costituisce un vantaggio e un arricchimento culturale per i nostri figli. Allo stesso tempo è una scelta che propone alcune riflessioni: “Sarà troppo presto?“, “Può determinare un rallentamento nell’apprendimento dell’italiano?”, “Il bambino è già in grado di apprendere una seconda lingua?”.
Per rispondere a tali dubbi il centro Pingu’s English Milano Washington organizza martedì 23 gennaio alle 18:30 presso la propria sede in Via Correggio 19 un incontro gratuito di un’ora circa con due esperte: la dott.ssa Enrica Veronesi – logopedista specialista autorizzato in equipe per la diagnosi e la certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento – e la dott.ssa Desirèe Margiotta – professional counselor.
Tutti i genitori sono invitati a partecipare all’incontro gratuito.
Previsto per i bambini un laboratorio creativo tenuto dalle nostre docenti madrelingua.
Per prenotare o per maggiori informazioni è possibile contattarci attraverso il form presente su questo sito web oppure telefonando al +39 338 404 77 90.
Vi aspettiamo!
Nota del 24 gennaio 2018
Un grande ringraziamento alla dott.ssa Enrica Veronesi e alla dott.ssa Desiree Margiotta che con i loro interventi ci hanno aiutato a capire l’importanza di una seconda lingua in età infantile e il ruolo che il genitore ha nell’accompagnare il bambino in questo percorso educativo.
L’ apprendimento della lingua è spontaneo e differente per ogni bambino, perché ogni bambino è unico e speciale. Questo processo avviene con successo se il bambino cresce in un ambiente fiducioso, empatico, dove si sente accolto nella sua unicità e riconosciuto.
Il percorso educativo, e dunque anche quello legato al bilinguismo, è un percorso“ Win- Win”, dove genitore e bambino percorrono mano nella mano la stessa strada, nel pieno rispetto delle proprie diversità e spinte motivazionali.